I MIEI NUOVI CANI

                   

FOTO FOTO FOTO FOTO
       

Non ho aggiornato il sito per un pò di tempo rigurdo i miei nuovi cani. Un pò per scaramanzia ed un pò perchè volevo aspettare un pochino per dare delle belle notizie.

Delle cucciolate fatte lo scorso anno mi sono tenuto per me due femmine, le uniche delle cucciolate, rispettivamente CILLA e DELTA figlie di ADA la prima e di IDRA la seconda. Il padre di entrambe è ANDREA di Montale Rangone. Due femmine interessantissime, ottimo movimento grande mentalità. Gia pregustavo una carriera per loro in Grande Cerca. Pensate che a 7 mesi mi fermavano regolarmente i beccaccini mentre procedevano nell'acquitrino a velocità impressionante senza timore alcuno per l'acqua o il freddo. Purtroppo DELTA è morta ieri per una puntura di una zecca. Ha preso l'erlichia che non gli è stata diagnosticata correttamente e per tempo e mi duole tanto..... Ma la caccia e la cinofilia, come ho avuto modo di scrivere, è sempre domani e quindi si va avanti lo stesso anche senza una femmina di valore e di sicuro avvenire che poteva dare tanto al mio allevamento.

Non mi va di parlarne, mi sfogo parlando delle ultime novità che ho in canile.

CILLA: stupenda femmina, precocissima, praticamente la fotocopia della madre ADA come morfologia. Ha una mentalità da vendere ed un naso potente che sa utilizzare. Prende da sempre il vento e procede a testa altissima. Partirà per la Serbia nei primi di Luglio ed avrà per la prima volta il contatto con le starne. Sono sicuro dei mezzi e delle potenzialità della cagnina ma voglio aspettare il responso del terreno, dopo si deciderà se potrà correre le prove ai massimi livelli. Sapete quando ci speri. Sarebbe il primo cane che porta il mio affisso su di un furgone.

della cucciolata di ADA vi posso raccontare anche degli altri cani. CIEUZMI' è cresciuto a casa di Franco in Serbia ed è stato sicuramente il più fortunato perchè ha avuto modo di vedere la selvaggina da subito. E' stato affidato nelle mani di Girandola perchè ne valuti le potenzialità. CONTE è finito nelle mani di una amico in Sicilia ed è un cane bellissimo, ma ne ha parlano in modo entusiastico. Il proprietario è uno che i cani "sa vederli" quindi credo ciecamente a quanto mi racconta. Andrà anche lui i Serbia a vedere le starne. Vedremo cosa combinerà anche lui. CONGO invece l'ho visto di recente e sono rimasto stupito, è la copia perfetta del padre e si muove altrettanto bene. Ha avuto poche occasioni per uscire ma finirà anche lui, insieme alla sorella ed al fratello in Serbia per un pò di tempo affinchè ne possiamo valutare le potenzialità. Il proprietario ha molto entusiasmo e mi ha confidato vorrebbe fargli correre le prove. Sono davvero contento, sia per il cane ma soprattutto perchè, se così, avremo al sud un nuovo appassionato cinofilo e questo è forse più importante che avere un buon cane in più, almeno per la nostra disastrata cinofilia meridionale.

Della cucciolata di IDRA invece non vi racconto della mia DELTA, prematuramente scomparsa ma grandissima stilista, proprio non mi va e mi scuserete. Un fratello è finito nelle mani di un appassionato che mi ha chiamato l'altro giorno. Mi ha raccontato che è un cane che va benissimo e che prende tutto il terreno che ha a disposizione, quindi la mentalità ci sarebbe, va solo verificata nei terreni giusti per vedere fino a che punto può arrivare il cagnino.

Del secondo maschio di nome DUCA ho avuto dal proprietario, un simpatico ragazzo di Roma che ha la fortuna di dividere la passione con la propria compagna, delle notizie altrettanto confortanti. Mi ha detto che lo ha portato fuori per la prima volta a Rascino, nella piana immensa dove si svolgono le classiche ed il cagnino è stato sganciato alle 8 di mattina e si è fatto legare alle 11. In tre ore non ha fatto altro che correre con un ritmo forsennato per tutta la piana. Immaginatevi come mi sono sentito felice di queste notizie!! Vedrò anche lui al più presto per valutarne le potenzialità. Per ora mi serviva il riscontro sulle capacità riproduttive di IDRA, visto che era la sua prima cucciolata e finora non posso che essere contentissimo. Su tre cuccioli sopravvissuti TUTTI sembrano avere le qualità per fare bene nelle prove più impegnative.

Visto che ADA farà forse solo un'altra cucciolata sono contento di avere una fattrice giovane che riproduce bene, è una speranza in più per l'allevamento.

 

Allevamento pointer cuccioli da caccia beccacce beccaccia campioni trialer da grande cerca gramignani San Pellegrino Allevamento pointer cuccioli da caccia beccacce beccaccia campioni trialer da grande cerca gramignani San Pellegrino Allevamento pointer cuccioli da caccia beccacce beccaccia campioni trialer da grande cerca gramignani San Pellegrino Allevamento pointer cuccioli da caccia beccacce beccaccia campioni trialer da grande cerca gramignani San Pellegrino Allevamento pointer cuccioli da caccia beccacce beccaccia campioni trialer da grande cerca gramignani San Pellegrino Allevamento pointer cuccioli da caccia beccacce beccaccia campioni trialer da grande cerca gramignani San Pellegrino Allevamento pointer cuccioli da caccia beccacce beccaccia campioni trialer da grande cerca gramignani San Pellegrino Allevamento pointer cuccioli da caccia beccacce beccaccia campioni trialer da grande cerca gramignani San Pellegrino Allevamento pointer cuccioli da caccia beccacce beccaccia campioni trialer da grande cerca gramignani San Pellegrino Allevamento pointer cuccioli da caccia beccacce beccaccia campioni trialer da grande cerca gramignani San Pellegrino Allevamento pointer cuccioli da caccia beccacce beccaccia campioni trialer da grande cerca gramignani San Pellegrino Allevamento pointer cuccioli da caccia beccacce beccaccia campioni trialer da grande cerca gramignani San Pellegrino Allevamento pointer cuccioli da caccia beccacce beccaccia campioni trialer da grande cerca gramignani San Pellegrino Allevamento pointer cuccioli da caccia beccacce beccaccia campioni trialer da grande cerca gramignani San Pellegrino Allevamento pointer cuccioli da caccia beccacce beccaccia campioni trialer da grande cerca gramignani San Pellegrino Allevamento pointer cuccioli da caccia beccacce beccaccia campioni trialer da grande cerca gramignani San Pellegrino Allevamento pointer cuccioli da caccia beccacce beccaccia campioni trialer da grande cerca gramignani San Pellegrino Allevamento pointer cuccioli da caccia beccacce beccaccia campioni trialer da grande cerca gramignani San Pellegrino