CUCCIOLATE IN ALLEVAMENTO

 

GLORIA di Montale Rangone

X

Genealogia diretta LUXOR del Vento

(Ch.R.Andrea di Montale Rangone X Ch.R. Betty di Montale Rangone)

(Alambò del Vento X Pandora del Vento)

 

X

lUXOR DEL VENTO

lUXOR DEL VENTO

 

GLORIA

 

LUXOR con Guberti

 

Data nascita cuccioli: 27 GIUGNO 2014

GLORIA di Montale Rangone: Sorella per cucciolata ripetuta di Ardesia, E’ la mia attuale cagna da caccia, è stato un ripiego ma ne sono contento. Mi spiego. Anche lei ha iniziato la carriera in Serbia, dopo aver dimostrato grandi doti trialeristiche ed uno stile davvero eccezionale ho deciso di mandarla in Serbia per farle correre il Derby e poi iniziare la carriera agonistica che meritava. Soltanto che ha avuto un problemino non di poco conto essendo stata, ahimè,  scollarata” un po’ troppo. La mano non proprio esperta del dresseur di turno ha abusato di un mezzo di addestramento che fa seri danni se non utilizzato con saggezza. Quindi, dopo un anno passato in Serbia ho deciso di ritirarla perché non si poteva correggere. La porto a caccia e dopo poco tempo si ambienta dimenticandosi dei terribili giorni di addestramento che ha vissuto in terra Serba, la sua avidità e la sua grandissima voglia di cacciare le fa prendere subito nuovamente passione tanto da dimostrarsi ben presto la mia cagna migliore, Quaglie d’estate e beccacce d’inverno sono ormai la sua dimora. La uso sempre, mattina e sera sempre al mio fianco, ed ha sostituito degnamente il mio grande Giove di San Pellegrino a Beccacce (il più grande beccacciaio che ho visto  all’opera e che probabilmente mai più avrò modo di possedere!!). Gloria oltre a possedere una struttura davvero perfetta (somiglia tantissimo ad Esperia del Vento), ha un olfatto eccezionale ed una facilità di galoppo che le permette di cacciare da mattina a sera instancabile, per fermarla bisogna spararle, come scherzosamente ama dire il mio compagno di caccia!! D’inverno chiude con me la giornata di caccia facendo la posta alle anatre, mi si siede accanto nell’acqua gelida e, quando ne abbatto una, lei si lancia in acqua per riportarmela!!! E poi dicono che i Pointer non riportano, hanno freddo, temono gli spini…… La mia Gloria caccia con me dalla mattina all’alba alla sera al tramonto nei boschi della Basilicata, pieni di rovi e spini, e la sera al tramonto ci mettiamo insieme uno accanto all’altro immobili per un paio d’ore di posta alle anatre e fa il … Labrador!!!! Grande cagna. Trialer e cane da caccia insieme.!!!!

 

 Luxor del Vento: Sempre lui, volevo utilizzare il suo sangue sia per la sua genealogia (La sua consanguineità è basata soprattutto su Fauno del Vento, Sernos del Bocia, Esperia del Vento, tra i migliori galoppatori…..) che per la sua struttura, potente ed elegante che le permetteva un galoppo facile e potente!!! Lo vidi nel canile di Giorgio Guberti negli anni passati ed ogni volta ne ammiravo la potenza e la facilità di galoppo. Bello, Bello Bello davvero!!!! Anche un bel cane, con la struttura tipica dei cani del Vento ed una forza che impressionava. Un cane che molti Dresseur blasonati avevano chiesto a Giorgio per fargli correre la Grande Cerca. Visto fuori dal recinto dove Guberti teneva i suoi mitici “Del Vento”  mostrava una mentalità fuori dal comune. Non potendo utilizzare lui uso un gran cane figlio di Luxor e di una figlia di Luxor. Voglio unire quella genia con Ardesia. Sono cani di una struttura fisica perfetta, alti sull’anteriore con una ottima incollatura ed un posteriore potentissimo. Inoltre hanno una grande facilità di incontro, fermatori incredibili, come Gloria!!

Di sotto lo studio sulla consanguineità di questa cucciolata e su quali soggetti verte maggiormente l’accoppiamento.

Gloria di Montale Rangone

% Consanguineità

72 soggetti in comune

 

70%

zora di san pellegrino

2

50%

Ulla di san pellegrino

3

25%

Ribot della noce

2

25%

Esperia del vento

12

19%

Asso del vento

9

16%

Luxor del Vento

% Consanguineità

38 soggetti in comune

 

64,86%

Fauno del vento

10

37,5%

Sernos del bocia

16

24,1%

Uganda del vento

13

23,4%

Olimpia del vento

18

19,0%

Esperia del vento

6

12,5%

In questa cucciolata unisco due Trialer, una equilibratissima ed intelligentissima Gloria con uno stilista dalla grande Mentalità come Luxor. Quello che voglio ottenere da questa cucciolata è, fissate le caratteristiche di mentalità Trialer e di portamento in possesso ad entrambi i soggetti, ed il carattere forte e dominante che è una caratteristica ampiamente presente in Luxor ed in tutti i suoi ascendenti. Inoltre le belle strutture che danno la facilità di galoppo che permette al cane di resistere per ore ed ore a caccia!!

 

  ORDINE DI PRENOTAZIONE CHE CORRISPONDE ALL’ORDINE DI SCELTA DEI CUCCIOLI. (*)

 

MASCHIO

FEMMINA

1° scelta

Riservata allevatore

Riservata allevatore

2° scelta

 

3° scelta

 

 

4° scelta

 

 

5° scelta - riserva

 

 

* PER QUESTA CUCCIOLATA SONO PREVISTI DIRITTI DI MONTA