CUCCIOLATE IN ALLEVAMENTO

  

Ch.R.ADA DI SAN PELLEGRINO

X TORNADO DEL VENTO
(Ch.Tr.R. Hardy de bois de Perches X Ch.R.Ulla di San Pellegrino)

(Ch.R. Ardito del Vento  X  Alambra del Vento)

 

X

Ch.R. ADA DI SAN PELLEGRINO  

 

TORNADO DEL VENTO

Data prevista del calore: Marzo 2008

ADA verrà accoppiata al prossimo calore con un cane dell'allevamento "del Vento". Per ora il prescelto è TORNADO DEL VENTO ma la scelta definitiva avverrà dopo che avrò visionato i maschi che mi metterà a disposizione il dottor Guberti.

In primis voglio fissare l'eleganza del movimento.  

ADA è una bella cagna come mostrano le foto e come mostra l'ECC che ha ottenuto in raduno, grande incontrista, un buon movimento, esprime eleganza sia in moto che da ferma, ha un'ottima presa di punto ed un grande naso. Ma credo che le sue più grandi qualità siano l'intelligenza e la resistenza, dalle quali non voglio regredire. Viene dalla linea di Hardy che le ha donato sicuramente le grandi qualità venatorie che possiede, ma ritengo che la troppa consanguineità in questo grande razzatore stia dando cani un pò tozzi, che esprimono più potenza che eleganza. Io voglio fissare altre caratteristiche nei miei cani.

Ho una cagna molto bella che ha e che trasmette cani che sono grandissimi incontristi e con grande mentalità trialer ed ho intenzione di unirla ad un cane che mi permetta di fissare nella prole una struttura formata da grandi angolazioni sia degli arti anteriori che degli arti posteriori, tronchi raccolti con rene forte e corto e dorsali montanti.  L'unione di ADA con un cane "Del Vento" che da generazioni portano queste qualità positive e che hanno quindi una buona possibilità di risultare dominanti, è sicuramente un connubio da provare e dal quale secondo me verranno prodotti di grandissima qualità.

Del resto ADA ha sempre riprodotto cani con una bella facilità di movimento anche quando è stata accoppiata con Milord, che di Hardy è uno dei migliori prodotti. Chi ha la possibilità di vedere Gaia di San Pellegrino se ne può rendere conto. Emerge nella prole di ADA più le caratteristiche della madre Ulla di San Pellegrino che quelle del padre Hardy.

Con un maschio dell'allevamento "Del Vento" sicuramente le percentuali di cani con movimenti piacevoli e che hanno anche grande resistenza aumenteranno notevolmente.

Rimarranno intatte le caratteristiche quale la venaticità e l'intelligenza che sono qualità che ADA riproduce in modo dominante in tutta la sua prole, sempre, e che anche i cani Del Vento posseggono in larga misura.

Dopo gli esperimenti riuscitissimi con le precedenti cucciolate di ADA fatte con figli di Ribot della Noce ho deciso di andare direttamente alla fonte, dal creatore dei movimenti per eccellenza, il dottor Guberti. Del resto Ribot della Noce è la piena espressione di questa linea di sangue.

Stile, Eleganza, resistenza e grandi qualità venatorie è ciò che intendo fiissare con questo accoppiamento.

 ORDINE DI PRENOTAZIONE CHE CORRISPONDE ALL’ORDINE DI SCELTA DEI CUCCIOLI (*).

  MASCHIO FEMMINA
1° scelta Riservato Riservato
2° scelta Cinque Antonio Riservato
3° scelta    
4° scelta    
5° scelta - riserva    
6° scelta - riserva    

(*) PER QUESTA CUCCIOLATA SONO PREVISTI DIRITTI DI MONTA

Le prime foto dei cuccioli

 
FIAMMA: FAUNO: in basso il particolare della testa FEUDO: il particolare della testa